CONTATTACI

Prenota un appuntamento

Scopri che cosa possiamo fare per te

L’obiettivo è quello di comprendere cosa accadrebbe a livello economico se venisse meno la capacità di produrre reddito, quindi di lavorare. A cosa serve nello specifico questa diagnosi?
Calcolare importo totale dei contributi versati, dove sono stati versati e quanto si sono rivalutati. Spesso sono la maggior parte dei risparmi che non sappiamo di avere.
Calcolare l’esatto importo dell’attuale pensione di invalidità, inabilità ed eventuali superstiti maturate grazie al totale dei contributi versati.
Calcolare l’effettivo reddito mancante in caso di grave invalidità o premorienza e l’impatto economico che avrebbe sulla persona o sulla famiglia.
A chi è rivolta?
A tutti i lavoratori in età giovanile o adulta che non hanno altri tipi di responsabilità come quelle legate alla proprietà di uno o più immobili, titolari di imprese, problematiche successorie o più specifiche ma semplicemente a chi vuole capire come tutelare il proprio reddito da gravi eventi descritti.
La diagnosi del reddito rappresenta il primo step della Diagnosi dei Rischi completa.

La diagnosi dei rischi “Futuro Senza Sorprese” evidenzia tutti i rischi a maggior impatto economico che possono portare una persona o addirittura un’intera famiglia ad affrontare una crisi economica anche irreversibile.
Quali sono questi gravi rischi? Principalmente ne abbiamo mappati quattro:
1.  PERDITA’ ENTRATE
2. PERDITA’ BENI
3. PERDITA’ RISPARMIO
4. BLOCCO EREDITA’
L’obiettivo è quello di individuare tutte le responsabilità personali e lavorative proprie o del nucleo familiare, valutare la proporzione tra il patrimonio immobiliare e liquido, avere una prima stima di quando andare in pensione e con quanto, conoscere che impatto economico potrebbe avere il rischio di non autosufficienza o una grave invalidità e sapere in quale modo tutti i tuoi beni finirebbero in successione, quali criticità ci sarebbero e cosa si può fare per evitare blocchi successori.
E’ rivolta a tutte le persone, famiglie, professionisti, imprenditori in età lavorativa e non che vogliono avere una mappatura a 360° della loro situazione e comprendere come tutelarsi da tutti i rischi.
N.B. E’ possibile avere un quadro più completo del servizio nelle aule di formazione gratuite riportate alla sezione “Aula presentazione Diagnosi dei Rischi Futuro Senza Sorprese”.

Prenota ora un appuntamento

Caricamento in corso ...

Seguici sui social

Rimani aggiornato su tutte le nostre novità