Personalmente conoscevo poco il mondo assicurativo e, di conseguenza, non mi sono mai chiesta quali potessero essere i rischi verso i quali, quotidianamente, andavo incontro.
Rischi che, a livello economico, avrebbero potuto atterrarmi.
Quando ho chiesto un preventivo a Davide Marangi mi ha subito illustrato il suo progetto di consulenza, la diagnosi dei rischi “futuro senza sorprese”.
Dopo il primo incontro ho capito subito che non si trattava di un preventivo generico volto a tutelare un infortunio piuttosto che una malattia.
Ho compreso che si trattava invece di un vero progetto di tutela, costruito sulla mia persona, attraverso un’analisi dettagliata dei miei contributi versati, delle mie prestazioni INPS, delle miei responsabilità della vita privata, professionale e, soprattutto, dei miei obbiettivi di vita.
Attraverso questa consulenza mi ha illustrato un quadro molto più ampio, aprendomi un mondo che non conoscevo affatto. Davvero anche molto formativo!
Alla fine del percorso ho deciso di sottoscrivere il mio personale piano di protezione che ho trovato adeguato sotto tutti gli aspetti, di facile comprensione e mirato alle mie reali esigenze.
Anche se prima non avevo consapevolezza di questi aspetti, adesso mi sento molto più tranquilla, sicura di avere un ottimo consulente e una tutela conforme alle mie esigenze sulla quale contare in caso di necessità.
il mio voto è 10 e consiglio a tutti di affrontare questo percorso per capire realmente quali sono i rischi che possono atterrare una persona a livello economico.
Federica